Missione
L'obiettivo di B.I.T. farm è quello di sviluppare prodotti software innovativi per l'automazione dei processi, basati su standard aperti e tecnologie open source, per costruire ecosistemi digitali resilienti e interoperabili.
In un mondo che evolve verso l’uso pervasivo di agenti intelligenti, è cruciale orchestrare agenti umani e artificiali nel rispetto della sicurezza informativa e della governance dei dati.
Le sfide
- Frammentazione dei sistemi e lock-in tecnologico
- Processi manuali → lenti e soggetti a errore
- Processi non tracciabili
- Inadeguata interoperabilità tra enti e divisioni
- Impossibilità di riuso di dati e servizi
- Processi gestiti in modo diverso da ufficio a ufficio
Si rende dunque necessario riorganizzare in forma “digitale” le attività e i processi, riusando quanto possibile e connettendo quando possibile.
La visione
Best Innovation Technologies crede nello sviluppo di piattaforme che permettono di modellare i processi interni dell’organizzazione e connettere le informazioni mettendo al centro il dato, superando i silos informativi interni ed esterni.
Con la diffusione di agenti intelligenti, assisteremo a scenari in cui questi accederanno impropriamente ai dati o non riusciranno a comprendersi parlando linguaggi diversi.
B.I.T. crede nello sviluppo open: protocolli aperti e non proprietari per comunicazione, interoperabilità e sicurezza, eliminando il lock-in tecnologico e valorizzando il lavoro della community.
La risposta di B.I.T. farm
Una visione integrata: piattaforme low-code, open e agentiche, basate su standard pubblici, pensate per ridurre la complessità, aumentare la trasparenza e abilitare l’automazione sicura dei processi.